RELIGHT Venice: LE NOSTRE CANDELE


Le candele Relight Venice sono oggetti di design esclusivi ispirati alle architetture più iconiche di Venezia.
Il nome esprime la missione di riportare luce a Venezia, valorizzandone autenticità, sostenibilità e tradizione.

Un Gesto Simbolico

Il gesto di (ri)accendere o scegliere di non consumare le candele racchiude una domanda cruciale per Venezia, i suoi visitatori e i suoi abitanti:
Riaccenderai Venezia, la consumerai o la conserverai?

Materiali (Locali, Sostenibili e Sociali)

Le nostre candele sono realizzate in cera di soia e materiali riciclati provenienti da artigiani locali.

  • Le basi in legno sono ricavate dagli scarti utilizzati dai remeri per costruire le forcole - i particolari scalmi utilizzati per vogare le gondole veneziane.

  • I supporti in ottone sono creati in collaborazione con la storica Fonderia Valese, l’unica fonderia rimasta nella laguna di Venezia.

Oltre agli artigiani locali, il progetto coinvolge anche il carcere femminile della Giudecca, dove Relight Venice collabora con le detenute per la produzione delle candele. Questa collaborazione non solo contribuisce alla realizzazione di oggetti così significativi, ma dona anche luce e senso a chi partecipa al progetto.

SCEGLI LA TUA CANDELA RELIGHT!

Palazzo Ducale

La Candela Palazzo Ducale è una riproduzione fedele, ma con un tocco pop, del balcone del Palazzo Ducale, storica sede del Doge e dei magistrati di Stato, situato in Piazza San Marco.

Acquista qui


Ca' D'oro

La Candela Ca’ d’Oro reinterpreta l’architettura del famoso palazzo veneziano in una versione colorata e moderna. Situato nel sestiere di Cannaregio e affacciato sul Canal Grande, il suo nome deriva dai dettagli dorati che un tempo decoravano la facciata.

Acquista qui


Guglia

La Candela Guglia rappresenta le guglie della terrazza del Fondaco dei Tedeschi, un edificio storico che un tempo fungeva da magazzino per i mercanti tedeschi. Molti veneziani lo ricordano come l’ex ufficio postale, di cui sono ancora visibili le insegne sulle pareti esterne. Oggi è stato trasformato in un centro commerciale di lusso e culturale che valorizza il lavoro di molti artigiani locali.

Acquista qui


Rosone

L'elemento gotico del Rosone è un motivo decorativo ricorrente nei palazzi veneziani. Passeggiando per le calli e alzando lo sguardo, si notano infinite variazioni di questo disegno floreale. Con questa candela il rosone prende vita, illuminato dalla luce e da colori vivaci, esaltati dalla preziosa base in ottone.

Acquista qui


Little Venice

Le Candele Little Venice fanno ironicamente riferimento alle piccole riproduzioni di Venezia sparse in tutto il mondo, spesso ricreate su scala come scenografie. Queste piccole candele, con simboli come il Leone di San Marco, le gondole, il Ponte di Rialto, permettono di ricostruire la tua Venezia ovunque tu sia. Ma ricorda: senza i veneziani, non c’è anima. ;)

Acquista qui




Bauta

La Candela Bauta riproduce l'iconica maschera indossata da Casanova per non essere riconosciuto. La sua forma allungata permetteva di mangiare e bere senza doverla togliere, ma soprattutto fungeva da cassa di risonanza, alterando il tono della voce e impedendo agli conoscenti di identificarlo.

Acquista qui


Wishing well - Pozzi

Lanterna per tea light con un elemento in ottone cesellato che lascia passare la luce. Il design rielabora la forma e le decorazioni dei tradizionali "Pozzi" che si trovano nei "campi" veneziani (le piazze della città).
Questi pozzi sono sia funzionali che artistici!

Presto acquistabili sul nostro sito!